Premio Letterario “Michele Buldrini” premiazione

Premio Letterario Michele Buldrini
XX Edizione

Cerimonia di Premiazione

la giuria tecnica formata da
GUIDO CATALANO, TERESA CIABATTI IVAN COTRONEO,  DIEGO DE SILVA, MARCELLO FOIS E ANTONIO PASCALE
coordinata da  BRUNELLA SANTOLI

ha dichiarato vincitore della XX Edizione del Premio Letterario Michele Buldrini

Non ti vedo …non ti sento!  di Rebecca Saccari
con la seguente motivazione
Un racconto brioso, di spiccata vivacità, che sa rendere con buon senso del ritmo e finanche del ridicolo l’esperienza di una sordità parziale. Le difficoltà di relazione e di apprendimento dovute all’ipocusia (diagnosticata, come quasi sempre accade in questi cas, molto più tardi della sua insorgenza) sono raccontate con la giusta misura di humor, che non semplifica né minimizza la complessità della patologia.

scarica il racconto >>>>

 

Secondo classificato - Il viaggio di Nicola Caserio
La storia di un ritorno a casa che è anche un ricongiungimento e una riappacificazione con l’amore di una vita. Il racconto ha colpito la giuria per la lingua precisa, per il non detto che traspare dalle righe.

scarica il racconto >>>>

 

Segnalati:
Ora nun c penz di Daniele Altina
Un dialogo nella villa comunale cattura la trasformazione della giovinezza, con le sue cadute, i pentimenti e i nuovi propositi, roba difficile, conviene non pensarci.

scarica il racconto >>>> 

Se solo si potesse catturare l’odore del mare di Salvatore Dudiez
Il mare diventa il testimone di una scelta difficile, se solo si potesse catturare il suo odore si potrebbe tornare indietro e riscrivere un percorso. Poche righe liriche in cui si concentrano le sensazioni di una vita e le paure per quella che verrà.

scarica il racconto >>>>

 

 

 

Copyright 2013 Unione Lettori Italiani Campobasso - P.Iva n. 01436500704 - Tutti i diritti riservati -Seguici su facebook - Webdesign www.alberodelleidee.it