Attività

Un intero anno trascorso a lavorare per la nuova edizione. Un anno difficile ma appassionante, un anno di cambiamenti ma anche di conferme.
L’attenzione per i libri, l’apertura alla conoscenza e la volontà di offrire una piazza, risonante di voci e di idee, a un pubblico fedele negli anni, hann costituito i punti di riferimento costanti del nostro lavoro. Da ottobre 2014 a giugno 2015 c’è Ti racconto un libro laboratorio permanente sulla lettura e sulla narrazione, un luogo e un tempo ideali dove incontrarsi, ascoltare, confrontare i discorsi e le emozioni, le parole e le testimonianze.
Scrittori, filosofi, giornalisti, poeti, artisti si alternano nei luoghi della lettura dove non esistono differenze di ruolo, ma dove suona la parola di una cultura che si confronta per necessità, verità e vocazione, con i problemi reali del nostro tempo.
Incontri con gli autori, reading, dibattiti su temi di attualità, sfide letterarie, laboratori di scrittura, laboratori teatrali, spettacoli scandiscono i mesi in una successione continua di eventi per tutti i gusti e per tutte le età. Il programma che leggerete in questo libricino è anche il racconto di una lunga storia con tanti personaggi: alcuni li troverete nelle pagine degli eventi, altri vengono menzionati nella seconda di copertina, di altri ancora non è segnato il nome perchè sono i bambini, i ragazzi, i giovani e i lettori di ogni età che affollano le sale durante i nostri incontri e sono anche quelli che ci seguono a distanza perché privati della libertà, di ognuno di loro resta l’impronta, l’essenza, il pensiero, il sorriso.
A questa bella comunità – di cui fate parte tutti voi che state sfogliando queste pagine – consegniamo con piacere l’esito del nostro lungo lavoro di preparazione: un programma di tanti eventi, pieno di novità e sorprese, in cui perdersi con interesse e divertimento.

Brunella Santoli
Direttore Artistico e Organizzativo
Unione Lettori Italiani

Copyright 2013 Unione Lettori Italiani Campobasso - P.Iva n. 01436500704 - Tutti i diritti riservati -Seguici su facebook - Webdesign www.alberodelleidee.it